Mi chiamo Saverio Barbati Stampi e coltivo da sempre una forte passione per il mondo dell’informatica. In passato ho lavorato come tecnico qualificato, mi sono dedicato allo sviluppo di siti web e ho tenuto diversi corsi di formazione (vedi la mia bio completa).

Oggi mi ritrovo a gestire Studio SBS, una realtà che coniuga tutte le attività appena elencate in una struttura dove collaborano giovani esperti in tali settori. Per questo motivo, negli ultimi anni ho indirizzato le mie attenzioni agli aspetti organizzativi e gestionali del brand, che racchiude una web agency (QuoLAB), un scuola di formazione (inSegno) e un centro di assistenza informatica (iKong).

Perché apro il blog

Ho deciso di aprire questo blog perché, lungo il mio percorso, ho avuto modo di conoscere, studiare e capire tantissimi aspetti e strumenti che possono concretamente agevolare la gestione di qualunque attività di medie o piccole dimensioni, come la nostra.

Ritengo, dunque, che sia arrivato il momento di condividere tale esperienza con altre persone che si trovano nella mia posizione, affinché possano migliorare in maniera facile e intuitiva la propria organizzazione quotidiana e quella delle realtà dove operano.

300 parole?

Sì, ho scelto di dare al blog proprio questo taglio, in modo che ogni articolo risulti composto da 300 parole. In questo modo, saranno sufficienti due minuti per leggere ogni singolo post, a uso e consumo dell’uomo moderno, sempre di fretta e indaffarato.

Nei primi giorni di vita di questo diario online, inserirò un cospicuo numero di contenuti relativi alle principali tematiche che ho intenzione di affrontare. In seguito, cercherò di pubblicare gli articoli con regolarità e mi piacerebbe molto che i lettori commentassero con altrettanta frequenza, in modo da alimentare un scambio di idee proficuo per entrambe le parti.

Nota: anche questo articolo conta esattamente 300 parole! Compresa questa ultima frase…

Autore: Saverio Barbati Stampi

Saverio Barbati StampiLaureato in Ingegneria elettronica ed esperto del mondo IT, appassionato specialista del web e intenditore di marketing, convinto sostenitore della formazione professionale, ho impostato la mia attività imprenditoriale concentrandomi sul perfezionamento dell'ambito organizzativo, al fine di ottimizzare ogni aspetto gestionale.